chi siamo chi siamo

SICURCOOP nasce nel 1996, con il nome di SICUR s.r.l.; nel 2006 si trasforma in società cooperativa ed assume la denominazione di SICURCOOP diventando di proprietà dei suoi soci operatori.

Da ottobre 2015 si afferma con il logo commerciale SICURCOOP1996.

SICURCOOP1996 ha sede a Bologna, progetta, sviluppa e gestisce servizi fiduciari di custodia e portierato sia a livello provinciale che regionale. Con la consapevolezza di operare in una società complessa ove i temi della sicurezza sono centrali, SICURCOOP1996 grazie al suo dinamismo e flessibilità, si è assunta nuove responsabilità per fornire servizi adeguati e specifici alle esigenze dei clienti.

Con competenza e professionalità dei propri collaboratori acquisiti nel corso della sua attività, nel rispetto delle normative vigenti e con il conseguente ascolto ed attenzione alle varie esigenze dei clienti ha arricchito l’offerta di servizi espandendosi dal settore commerciale a quello produttivo ed al privato.

La nostra idea di "servizio"

SICURCOOP1996 progetta e sviluppa servizi di custodia e portierato per la sicurezza, sia in ambito commerciale e produttivo, sia per i privati.

Ricerca ed applica costantemente servizi di sicurezza più efficienti ed efficaci, grazie a metodologie innovative.

Opera nel pieno rispetto dei valori di lealtà ed onestà verso i clienti, attraverso la professionalità dei suoi collaboratori ed il continuo miglioramento organizzativo.

Applicando questi criteri nel lavoro di tutti i giorni intende rafforzare il ruolo del Movimento Cooperativo.

Mission

Fornire ai nostri Clienti i servizi più qualificati nell’ambito della sicurezza per imprese e privati, tramite l’affermazione delle nostre responsabilità imprenditoriali e gestionali.

Il nostro valore aggiunto

Gli elementi caratterizzanti l’attività di SICURCOOP1996 sono:

  • capacità di prevenire gli eventi ed intervenire con azioni rapide e risolutive
  • affidabilità,
  • precisione,
  • competenza,
  • puntualità,
  • rispetto del cliente,
  • salvaguardia delle informazioni riservate acquisite.